AdrJustice offre, a persone fisiche e imprese, servizi ADR per la prevenzione, gestione e risoluzione di conflitti e controversie, di qualsiasi tipo e valore.
Gli strumenti ADR (alternative dispute resolution) sono: l’arbitrato, la mediazione e la negoziazione (“assistita” e “diretta”) al cui esito sono resi provvedimenti di pari efficacia ad una sentenza (quindi eseguibili in Italia e all’estero, se necessario con l’ausilio della forza pubblica) in tempi e con costi considerevolmente inferiori a quelli che si hanno ricorrendo ai tribunali.
AdrJustice è un’organizzazione totalmente indipendente e non risente dei condizionamenti e della burocratizzazione che caratterizzano gli organismi di mediazione c.d. obbligatoria o altri soggetti para-pubblicistici.
Altre caratteristiche di AdrJustice sono:
– l’avere gestito oltre 1800 procedimenti ADR;
– regolamenti all’avanguardia;
– elevati standard di svolgimento delle udienze e delle sedute;
– verbalizzazioni, lodi arbitrali e soluzioni negoziali di qualità;
– la massima cura per la riservatezza e la celerità nello svolgimento dei procedimenti arbitrali (mediamente 100 giorni) e nelle mediazioni e negoziazione assistite (mediamente 45 giorni con fissazione del primo incontro in una decina di giorni);
– la facilità di avvio procedimenti (via mail, fax, posta, etc.);
– la flessibilità nella fissazione delle udienze concordate con le parti e con ampia disponibilità di date, orari e sedi.
I procedimenti possono essere svolti anche in inglese, tedesco, francese e in collegamento telematico/online.
AdrJustice si caratterizza per l’elevato livello qualitativo dei propri mediatori, arbitri e negoziatori che contribuiscono allo sviluppo ed alla diffusione della cultura giuridica ADR con pubblicazioni scientifiche, codici, articoli su quotidiani economici, nonché svolgendo attività didattica e di formazione.
Titolo caratteristica…
Questo blocco caratteristiche può essere utilizzato per evidenziare delle caratteristiche.
Titolo caratteristica…
Questo blocco caratteristiche può essere utilizzato per evidenziare delle caratteristiche.
Mediazione
Arbitrato
Negoziazione